Visualizzazioni totali

giovedì 22 marzo 2012

Una vita lontano

E' il primo post di un diario virtuale,
Penso di utilizzare questo blog soprattutto per inserire ricette di cucina , ma anche per scrivere, per coltivare una sorta di legame diretto con L'Italia, che questa volta penso ( o spero ) di aver lasciato definitivamente.
Attualmente sono a Lione, una città dove sono arrivata dopo vari traslochi e cambiamenti e che fortunatamente trovo bellissima.Mi sento un pò un'esiliata , costretta a fuggire da un'Italia in cui non mi riconosco più e dove dopo quasi vent'anni di studi mi sono sentita dire che la cosa migliore che potevo fare era lavorare gratis. So che non sono sola (almeno in questo).
La Francia la conosco da anni , non è casa mia , non sono qui le mie radici, ma rimane comunque un posto dove si vive meglio, dove le speranze di fare qualcosa nella propria vita sono maggiori. Dove sembra che le cose funzionino.
Poi è chiaro che i francesi sono divertenti come un calcio nelle palle , ma è necessario avere spirito di adattamento.
Passata la parentesi depressivo -politica parliamo del blog.
Nonostante sia piuttosto giovane ho avuto la fortuna di viaggiare molto , soprattutto in Asia. Ho letto molto Terzani e l'unione delle cose ha fatto sì che in materia sia una sorta di camapana rotta. Provo a ritrovare il sapore dei miei viaggi in cucina quindi se qualcuno pensasse solo a ricette italiane si sbaglia.
So che nessuno passerà di qui per molto tempo , ma una volta c'era il diario con il lucchetto , ora c'è la rete :ancora una volta ...ci vuole spirito di adattamento !!!

Nessun commento: